25.12.12

Rastan


Mi innamorai di questo gioco guardandolo in una sala giochi estiva...i possenti salti del protagonista, ognuno dei quali accompagnati da un urlo erano favolosi...
Il modo in cui camminava, portandosi dietro l'enorme spadone pronto a micidiali colpi nei confronti dei nemici...leoni a tre teste, valkirie volanti, guerrieri rettili su due zampe...per non parlare della colonna sonora che gia dopo pochi secondi inizia a coinvolgerti e a rimanerti in testa...
Questo e' Rastan, un platform a scorrimento orizzontale anni 80 convertito su commodore 64 , sicuramente per la mia gioia...e non solo.


 
 
Qui sopra potete vedere il caricamento del gioco...con la musica a mio avviso spettacolare che lo accompagnava...
Ricordo che sono state piu le volte che ho ascoltato questa musica che quelle che ho giocato...infatti...la mia copia tarocca dell'epoca... NON RIUSCIVO PROPRIO A FARLA PARTIRE!!! :)
Per fortuna oggi ho l'originale...funzionante...completo di manuale ecc....
 

Qui invece il gameplay... non e' certo paragonabile al coin op (piu in basso trovate il video).... comunque sia , all'epoca...era gia qualcosa avere una conversione...seppur il piu delle volte, a malapena somigliante all'originale....
In questo caso comunque il risultato non e' malvagio a mio avviso....mancano gli effetti sonori durante il gioco ma cmq l'atmosfera c'e' ed e' tutta racchiusa in questa cassettina...




Let's play RASTAN!

Nessun commento:

Posta un commento

ciao!se provi qualche emozione particolare nel guardare questi giochi o se ti viene in mente qualche aneddoto legato ad essi...condividilo lasciando un commento!!