11.2.12

LCD SBIADITI ? ...sostituiamo il filtro polarizzatore.

SOSTITUIRE IL FILTRO POLARIZZATORE DEL VOSTRO AMATO SCHIACCIAPENSIERI

Spesso capita di possedere uno schiacciapensieri il quale, vuoi per l'eta' ,vuoi per il cattivo modo di preservarlo dalla luce solare, presenta il classico problema degli LCD SBIADITI.
Questo significa che il filtro polarizzatore, film che va a frapporsi tra noi e lo schermo del giochino, si e' "consumato", sbiadendosi e quindi non ci permette di vedere gli LCD nel loro stato naturale, rendendo quindi il gioco ingiocabile.

NON DISPERATE!!

Cercate in internet qualcuno che vi venda il filtro polarizzatore (ebay o anche qualche fotografo)...armatevi di cacciavite....e cominciate l'opera di restauro del vostro amato lcd game con l'aiuto di questa guida.



- rimuovete le viti prestando molta attenzione!! (mi e' capitato esercitando troppa forza di spezzarla)


- aprite il gioco facendo attenzione ai cavetti dell'audio (potrebbero dissaldarsi), e svitate le altre viti della scheda di gioco.



 Sollevate lentamente la scheda.


Sostituite il vecchio filtro polarizzatore con quello nuovo,seguendo questo schema.

Dopodiche' procedimento inverso....riavvitate il tutto e... il gioco e' fatto!
Finalmente il vostro LCD game avra' ripreso vita!

2 commenti:

  1. ciao volevo sapere se lcd si puo' sostituire mi e' caduto ieri il videogame l'acchiappa frittelle polistil e si e' crepato il vetro ed e' uscito il licquido nero un pochino ma e' giocabile vorrei sapere se si puo' sostituire il vetro e il cristallo licquido fatemi sapere come fare e a chi rivolgermi a destin.an@libero.it grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao, hai per caso un link dove comprare questi filtri, io non ne ho trovati.
    Grazie per il tuo tempo

    RispondiElimina

ciao!se provi qualche emozione particolare nel guardare questi giochi o se ti viene in mente qualche aneddoto legato ad essi...condividilo lasciando un commento!!