12.3.12

Nintendo

GAME BOY

Presentato nel 1988 e messo in commercio dalla Mattel nel 1989 ,il Game boy diventera' un icona nel mondo dei videogames portatili...
Alimentato da 4 batterie stilo e dotato di uno schermo a cristalli liquidi a 4 gradazioni di grigio godeva di un vasto parco videogiochi, su tutti il magnifico TETRIS venduto in bundle con la console e i vari Super mario land... senza dimenticare i GAME & WATCH GALLERY che vennero apposta rivisitati e convertiti per questa macchina per far rivivere le gioie provate con i vecchi lcd games di casa Nintendo.

Una chicca e' la canzone degli Helloween "The games is on" in cui sono stati utilizzati campioni audio proprio del Game boy!


 Ricordo ancora di aver vinto questo gioco tramite un concorso dell' aranciata San pellegrino...
Spedii un tagliando e... un giorno bussano alla porta, era il postino con un pacco per me...
L'avevo vinto!!!!
Ricordo anche di averlo rivenduto qualche anno dopo a un compagno delle superiori per 12 mila lire :)))


Il Game boy era anche provvisto di cavo link per poter giocare fino a 4 contemporaneamente... e, sempre in dotazione vi erano delle cuffiette audio.
I videogiochi erano stampati su cartucce di piccole dimensioni, che rendevano quindi facile trasportare piu di un gioco quando ci si spostava e si voleva giocare con questa macchina!



GRANDIOSO !

vi lascio al video degli Helloween the game is on!



Nessun commento:

Posta un commento

ciao!se provi qualche emozione particolare nel guardare questi giochi o se ti viene in mente qualche aneddoto legato ad essi...condividilo lasciando un commento!!